11 giugno 2016 | Roberto Arosio


In quel di Lissone si compie l’ultimo atto del campionato Under 12 primaverile CSI

Sul campo neutro sfidano i pari eta del san luigi di Cormano.

La partenza è decisamente contratta a fronte di un gioca piu mosso da parte nostra, gli avversari propongono un gioco arizgogolato che però risulta efficace nello smarcare alcuni giocatori.

Ben presto prendiamo un vantaggio di 5 punti che fa ben sperare ma la rabbiosa reazione degli avversari alcuni passaggi errati e alcune conclusioni da sotto non finalizzate permette in breve agli avversari di recuperari e di chiudere la prima frazione di gioco in parità 10-10.

Il secondo quarto è praticamente la copia del primo conla variante che in questo caso sono gli avversari a prendere un vantaggio di 5 punti che recuperiamo abbastanza agevolmente.anche in questo caso si va al riposo lungo in perfetta parità 22-22

Insomma una prima parte della gara in cui il risultato era decisamente in bilico !

Negli spogliatoi si fa il punto della situazione si analizzano gli errori e si valutano le contromisure da prendere al gioco degli avversari.

Il risultato si vede quasi subito, gli spazi concessi agle avversari si riducono, ma ancora la partita resta in bilico.

In mezzo a mille difficoltà riusciamo a vincere il terzo quarto di un punto !

ma è nella ultima frazione di gioco che compiamo il capolavoro!

Riusciamo a chiudere definitivamente le loro iniziative, non ragionano più, mentre i nostri Squids hanno decisamente ancora tanta birra da spendere ! corriamo, difendiamo forte e alla fine-portiamo a casa un parziale di tempo di 0 -15 che è praticamente il distacco che abbiamo dagli aversari alla sirena!

Abbiamo vinto !!!

Alla fine il tanto sudare e lavorare in palestra ha permesso ai nostri under 12 di avere questo splendido sigillo altermine di una stagione che li ha visto crescere in maniera determinante. ora possiamo andare in vacanza contenti e desiderosi di riprendere la attivita a settembre per un nuova stagione

+Copia link